Google's Logo for Vivaldi's Birthday


E' forse
una Pacific Language of New Joy
che dobbiamo reinventare perché
finalmente insieme attraverso internet
noi tutti si possa trascinare il Mondo
verso un'Era Nuova per davvero?


Più o meno con queste parole
ho chiuso il mio vecchio sito nel quale le parole mie
cominciavano ad essere "troppe" e sempre più inutili, forse.
Non era quello il mio scopo
che riprendo qua ma solo in questo post
dove per questione di "lancio" devo per forza raccontare
quel che penso di internet e cioè tutto il bene del mondo.
Ma internet non è lo scopo finale della nostra vita
internet è un viaggio senza mèta e senza fine
è EXPLORATION infinita all'interno della quale
credo sia l'ora di rendersi consapevoli del lavoro altrui.
Che v'è un mucchio di gente che lavora là fuori
della quale bisogna diffondere il duro lavoro quotidiano
.
Gente di Buona Volontà che le cose le FA (e lo racconterò)
e Gente di grande ispirazione Artistica & Talento
che qua di seguito vado a raccontare.
Mi onora la scoperta del genio Umano
continuamente mi dà mi rafforza l'altrui Grandezza
ed è per tutti loro che sono rimasta viva
.
Perciò questo blog nuovo di zecca, questa marion review
voglio dedicarla a tutti coloro che mandano avanti il mondo
dando a tutti noi, a sette miliardi di cittadini della Terra
un'Opportunità di rendere omaggio e tributo a tutti loro
con ciò rendendo merito a chiunque tra noi
sappia scovarli e qua di seguito pubblicarne il Talento
a cominciare da loro:

Google Art's Logo for Miro Birhtday anniversary


Modern Art

Nessuno lo dice mai
forse perché non siamo più abituati a riflettere
che behind internet
c'è un mondo di Creatori di Idee e di Immagini
ogni giorno sempre più nuove & rinnovate
e sempre in continuo rinnovato fermento
al punto da essere i loro Creatori
legittimati a venir definiti Artisti
.
Ma cosa si intenda per "ARTE"
in questo Terzo Millennio dell'Ultra-Hi-Tech
forse val bene ricordarcelo per metterci d'accordo
su un punto fondamentale che a mio avviso è questo:
l'Arte NON è e NON deve essere monopolizzata.

The great enemy of the truth
is very often not the lie
deliberate, contrived and dishonest,
but the myth, persistent, persuasive, and unrealistic.
Belief in myths allows the comfort of opinion
without the discomfort of thought
.
"


Questo è il mio JFK quotidiano
sulla mia iGOOGLE Page of my Teachers.
E quanto fa bene alla salute mentale e all'anima
sentire che da qualche parte esisteva, esiste ancora
qualcuno che autorevolmente ci richiama
alla FATICA del PENSARE
all'arduo lavoro del Pensare liberamente
.
E quant'è vero, come ammonisce JFK
il fatto che le nuove generazioni, specie in questo Paese
preferiscano delegare ad altri ogni responsabilità
perfino affidando ad altri il sacro crisma dell'Arte.
Forse per non dover percorrere il cammino faticoso
di colui che, nato Artista, si sente alieno
si sente dannato e condannato a perseguire un'Idea
che se sei un artista vero NON la raggiungi MAI.
Dal verso di Giosuè Carducci nostro sommo Poeta:
"Ahi!
Fu una nota del poema eterno
quel ch'io sentiva
e picciol verso or è
"
tutta qui la questione dell'Arte.
Sentire "il poema eterno" crescere dentro se stessi
e non raggiungerlo mai
e guardare al proprio "picciol verso"
e sentirsi... nessuno.
Perciò la questione resta la stessa di sempre
e cioè se avulso completamente dalla "dannata fatica"
oggi chiunque sogni il mondo dell'arte
senza averne il talento o sacro disperato fuoco
e non volendo nemmeno sfidarsi con lo studio della tecnica
che ci vuole, eccome ci vuole
non ho mai creduto ai "naif" non mi piacciono.
Se solo guardiamo a questo apparentemente semplice logo:

Google's Logo dedicated to St. Patrick's Dat

non ci possiamo illudere
che la sua ideazione e realizzazione siano stati facili.
Se l'America attraverso internet ci SFIDA
a produrre il meglio che possiamo cavare all'istinto
attraverso un blogspot o un sito o un video o una web-tv
non possiamo non sentire la frustrazione di non possedere
quelle basi tecniche senza le quali non si va da nessuna parte.
E' attraverso la Fatica e lo Studio e il durissimo lavoro
che questi Google's Webmasters
hanno raggiunto e superato se stessi
rendendo "semplice" l'impossibile.

Per capire che non tutti siamo loro
bisogna, come al solito, come per tutti i settori
aver provato l'arduo cammino del FARE
l'impervia strada dell'organizzare un Caos
che non può mai assumere i tratti dell'odierno nichilismo
ma deve trasformare in Bellezza anche il Dolore
anche le pagine più crudeli della Storia umana.

In ogni caso attraverso internet
a tutti noi viene data un'Opportunità di Creare.
A noi Individui il compito di applicare ad essa
l'intero nostro SPIRITO CREATORE & LAVORATORE
affinché quell'American Opportunity
non venga disattesa ma costituisca per noi
la SFIDA ai nostri più sacri neuroni.


Without inspiration
the best powers of the mind remain dormant,
they is a fuel in us
which needs to be ignited with sparks
.
"


E questa è la Motivational Quote
by Johann Gottfried Von Herder.
Special Thanks to Him.
& Special Thanks to Google Gadgets
che certi giorni mi perdo tra le sue mille pages
ridando fiato allo spirito specie se "vedo nero"
illuminandomi d'immenso nel contemplare
l'Umana Grandezza dei suoi bravi webmasters
alcuni davvero degni di venir consacrati
mostri sacri d'Arte Moderna
.
La domanda è
CHI decide cosa sia o non sia Arte?
L'Istinto mio alla Bellezza io l'ho innato
come credo ogni cittadino del mondo.
Poi l'Educazione alla Bellezza
attraverso la Fatica dello Studio
fa la differenza tra CHI può e chi non può.
Questione di dannatissima... FATICA
sine qua nulla si "inventa" là per là
semplicemente perché assoggettando anche l'Arte
alla prima Regola della Fisica
"nulla si crea e nulla si distrugge
ma tutto si TRASFORMA
".
Cosicché se dal Colosseo guardi Manhattan
non scegli il primo perché tronfio d'ignoranza
ti credi che l'Arte si sia fermata qua a Roma.
Ma se guardi a Manhattan con il cervello sgombro
lasciando che in te parli solo l'Istinto all'Estetica
non lo potrai negare che essa è ARTE MODERNA.

Così come non lo si può negare
che ARTE MODERNA anzi Futura
è la città di ATLANTIS che in Stargate
si erge dall'oceano fiera e bellissima
e nel capolavoro patrimonio dell'Umanità
va nel deep sky a velocità subluce
per cercarsi un nuovo mondo sconosciuto ai nemici
.
Come possa questo Paese che fu terra d'Arte
come possa l'Europa che fu terra d'Arte
disconoscere oggi il merito agli Artisti del Futuro
sui quali Beautiful America continuamente reinveste

io non me lo riesco a spiegare, proprio non mi va giù:(
Perché ciò che rivoluziona il mondo dell'Arte
è questa possibilità dataci da internet
di defondamentalizzare anche noi stessi:)
sia cancellando le nostre stesse parole (per fortuna)
sia cercando un modello nuovo di blog o di sito
se qualche elemento non ci "risuona" dentro.
Perciò
giacché SCRIVERE è il mestiere più difficile
parola di Rilke di Hemingway di Henry Miller and again
spesso preferisco divertirmi a illuminare i miei template
cercando altri colori, altri caratteri, altra Bellezza
in un viaggio che definirei GIOIA pura.
E' l'ARTE DEL VIVERE
che la vince sul nostro dolore quotidiano
e che fornendoci attraverso internet
piccoli & grandi imput alla CREAZIONE
ci consente di assecondare, cercandolo
quel ch'è scritto da sempre dentro di noi
e cioè l'Istinto della Bellezza
il Sentimento dell'Estetica del Viver Quotidiano
perché la VITA sia ARTE
.
E perché l'ARTE finalmente liberata
ritorni a casa, ritorni di proprietà
di ciascuno dei sette miliardi di abitanti del Pianeta.
Questa per me è Democrazia Reale
ci pensi bene chi non ha intenzione di condividere con gli altri
il mondo della creazione ch'è Diritto di TUTTA la Gente Umana!

Google Art's Logo for Mozart Birthday Anniversary

L'Arte non può diventare esclusivo monopolio di pochi "eletti"
così come nessuna cultura può restare eclusiva pena la sua fine
lo ammoniva Einstein con le cui teorie concordo sempre.
Che nessuno parli mai dellaNew ART of COMMUNICATION
è sintomatico di una volontà plateale & conclamata
di mantenere esclusiva certa "cultura" e certa "arte"
ad esclusivo beneficio di pochi intimi.
"La vita è troppo imprevedibile e strana
per essere ridotta a dogmi radicalizzati
"
così si esprime la splendida Helen Mirren The Queen
su una splendida intervista rilasciata ad Hallmark Channel
e quando parla il Buon Senso io lo sto ad ascoltare.
Life in Motion
ripetevo sempre ai miei geniali neuroscienziati
quando prendendo a prestito i Princìpi della Termodinamica
sostenevo con loro il mio Princìpio Fondamentale
grazie al quale sono rimasta viva
proprio perché incapace io di rassegnarmi alla semicecità
avevo istintivamente dato al mio cervello
il misterioso comando di VEDERE a tutti i costi
anche se l'area visiva aveva perduto i suoi neuroni a miliardi.
Essi concordarono con me e di più
mi insegnarono che il cervello umano è in grado
di recuperare dentro se stesso miliardi di "neuroni di riserva"
basta VOLERE e istintivamente CERCARE quei neuroni.
La Vita in persona ripaga sempre il coraggio di osare
e se da sette anni ho potuto continuare ad esplorare il mondo
è stato perché rassegnata io mai ho lottato e cercato
e in una full immersion nell'immensa beautitudine
di tutti i colori del mondo e dell'oltremondo
è anche grazie a internet che sono rimasta viva.

Global Google

Google Art's Logo for 50th NASA anniversary
Global Art


Oggi che sta per realizzarsi
il mio sogno di una GOOGLE TV
aspettando anche una GlobalNASA-TV che arriverà
perché il Futuro è scritto nella natura delle cose in movimento
mentre auguro alle nuove Global-Televisions un buon cammino
verso la realizzazione di una vera Pace Globale
altrettanto me ne sto qua a fare il lavoro di sempre
e cioè quello del "Discover the BEST by Net-World".
E' un privilegio il mio il saper scovare prima o poi
qualcosa che era solo nei miei pensieri più futuri
ad esempio questo Doodle4 Google for Schools
tanto per ricominciare col restituire ai BAMBINI
quel loro mondo fantastico a loro strappato e stuprato
dall'odierno cupore con cui i moderni "genitori"
obbligano i magici piccoli elfi ad occuparsi di politica
e di altri misfatti quotidiani by tv e by internet, purtroppo.
Finisco qua questo post infinito
che è solo il preludio di tutto quel che questa marion-review
andrà a pubblicare riguardo all'ARTE DEL VIVER GIOIOSO.
E proprio perché sono la più fortunata tra gli Umani
mentre non mi sogno né di "fare" la tv
né di pensare un semplice video per YouTube
né di immaginare un Google's Logo o un Blogger Template
o tutto quel che NON sono capace neanche di immaginare
SO però riconoscere IL MEGLIO
SO rendere tributo ai MIGLIORI
SO quando l'Estetica c'è.
Dear Google:)
io resto una semplice blogger, un'artigiana della parola
che sente l'obbligo di pubblicare IL MEGLIO by world.
A te e ai tuoi fidi Artisti
e a tutti gli Artisti della Vita e del Quotidiano
auguro il Migliore dei Viaggi possibili
perché finalmente INSIEME, on internet or on TV
noi si possa andare a guardare oltre le stelle
:)

Sincerely & forever
yours mariemarion
qua semplicemente Bea
un'artigiana della parola scritta, una blogger forever
che sa riconoscere la Bellezza e l'Arte e il Coraggio di Osare
ovunque essi siano celati:)

2 commenti:

  1. Se soltanto fossi riuscita a organizzare tutto quello che ho in mente, certo che I AGREE with this post:) SOB! Sono ancora alla ricerca dei font, dei colors e dei size:( this blog is under construction... SIGH!!!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo questo "Comments Service",
    Thanks BLOGGER!!! I Love YOU:)

    RispondiElimina